Volevamo comunicare a tutti gli atleti e simpatizzanti del nordic walking agonistico che la Prima tappa di Bologna del Circuito di Nordic Walking Agonistico Federale, prevista per domenica 11 Aprile 2021 e valida per il Campionato Italiano, è stata purtroppo rinviata per problemi legati alla situazione epidemiologica.
Questo il comunicato degli organizzatori:
“volevamo informare che purtroppo, visto il protrarsi della situazione epidemiologica del nostro territorio, siamo costretti a dover posticipare la tappa del Campionato agonistico di Nordic Walking che era prevista a Bologna il giorno 11 Aprile 2021 a nuova data da destinarsi.
Il Comune di Bologna, allo stato attuale, non mi può garantire il rilascio dei permessi per svolgere la gara nel parco della città perché, nonostante sia una tappa del campionato nazionale Fidal ( quindi comunque autorizzata dalle vigenti disposizioni anche in zona rossa) si teme che queste manifestazioni all’aperto , proprio per l’interesse nazionale che ricoprono, siano un veicolo di richiamo di numeroso pubblico, con conseguente rischio di assembramento.
Come organizzatori avremmo certamente adottato per gli atleti tutti i protocolli previsti secondo le disposizioni di sicurezza Covid 19 previste ma comprendiamo anche che la situazione a Bologna sia ancora molto grave per gli elevati contagi .
Siamo certi che comprenderete che non è possibile rischiare di organizzare una tappa con una data ormai così ravvicinata senza avere la garanzia dei permessi ( o ricevendoli solo a ridosso della data, con conseguenti enormi disagi organizzativi).
Ringraziamo in anticipo per la costante collaborazione e ci scusiamo per il disagio che questo spostamento, non dipendente dalla nostra volontà, possa creare ad atleti ed accompagnatori del circuito federale.
Flavia Calzà
Responsabile organizzazione tappa Bologna.
Presidente M’over”
Diamo appuntamento a tutti gli atleti ed appassionati a San Giorgio sul Legnano (MI) per la seconda tappa del 9 Maggio 2021 che darà inizio al Campionato Italiano di Nordic Walking Agonistico Federale Memorial Alberto Gorini.
Vi aspettiamo
Fabio Moretti
Resp. Nazionale Fidal Nordic Walking
Tiziano Ardemagni
Responsabile nazionale Fidal Circuito Tricolore Nordic Walking Agonistico Federale