A Bologna la 2° tappa vedrà un numero record di iscritti

Domenica 9 Aprile, nello splendido Parco dei Giardini Margherita di Bologna, ci sarà la seconda prova del Circuito Tricolore di Nordic Walking Agonistico Federale.

Sarà sicuramente una giornata avvincente ed emozionante per tutti visto il numero record di oltre 80 iscritti a questa prova proveniente da molte località italiane. Segno che l’interesse per il settore agonistico del nordic walking è in piena fase di sviluppo anche se tutti siamo coscienti che ci saranno grandi margini di crescita e miglioramento per tutti, dagli atleti, agli organizzatori e per i giudici di gara.

La tappa di Bologna è stata presentata alle autorità e alla stampa in una conferenza stampa tenutasi giovedì 6 Aprile presso la Sala M. Biagi dove sono intervenuti Fabio Moretti e Tiziano Ardemagni come referenti nazionali della federazione per il nordic walking, Lamberto Vacchi in rappresentanza della Fidal Emilia Romagna e Flavia Calzà come organizzatrice dell’evento.  

Come anteprima alla prova agonistica, sempre domenica mattina alle ore 9.30, partirà anche la camminata di nordic walking aperta a tutti (3° tappa del Nordic Walking Challenge) che vedrà tanti appassionati condividere le emozioni di camminare con i bastoncini su un percorso lungo le colline bolognesi.

Vi aspettiamo quindi domenica ai Giardini Margherita per condividere una giornata di sport e di festa!